FlightGear è un simulatore di volo dal codice libero (open source) che permette agli utenti di comandare una ventina di aerei reali che sono stati perfettamente ricreati sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Per riuscire a decollare è importante saper padroneggiare i comandi dei diversi velivoli. Si dovrà tener conto di fattori come il vento, la visibilità e tutte le altre condizioni meteorologiche. Le scene riflettono dettagli come la superficie del terreno, le zone abitate, i fiumi, le valli, ecc.
In FlightGear sono disponibili oltre 20.000 aeroporti di quasi tutti i paesi del mondo. Alcuni di essi includono dettagli come l’avvicinamento, la pista e le luci delle vie di rullaggio.
Si sarà in grado di connettersi con altri utenti di Internet e volare su mappe condivise. Durante le simulazioni di volo, potrebbero anche verificarsi inconvenienti meccanici che l’utente sarà chiamato a superare.
Se avete poca dimestichezza con questo tipo di programmi, FlightGear dispone di un eccellente manuale in linea che spiega ina maniera abbastanza dettagliata come utilizzare il simulatore e cominciare a spiccare il volo: clicca qui per accedervi.
Commenti
Qualcuno potrebbe aiutarmi a sistemarlo? Grazie!